Firenze4Ever Brazil Art & Fashion: Luisa Via Roma Blue City Closing Party
Credo fermamente che le facce stupide mi appartengano molto di più delle pose impostate… |
Esattamente una settimana fa, domenica 15 giugno, ho avuto il piacere di partecipare allo stupendo party di chiusura della 9^ edizione del Firenze4Ever, un evento organizzato dallo shop Luisa Via Roma per incoraggiare uno scambio tra nuovi brands e bloggers, quest’anno -strano vero?- a tema Brasile.
°Beauty blogger meets fashion bloggers°
Ebbene, per una serata sono diventata
fashion blogger anche io, direi quasi una beauty blogger inviata speciale ad un evento abbastanza di élite qui a Firenze, che è considerato un po’ come il party di apertura di Pitti Uomo; infatti si tiene sempre il giorno prima dell’inizio di questa manifestazione.
E così mi sono divertita a pensare ad un outfit a tema ‘blue city’ (ho passato giorni a cercare di decifrare il dress code, alla fine mi sono arresa e ho fatto finta di capire solo la parte inerente al blu e, con somma gioia, ho notato che tutti avevano fatto altrettanto, ergo non sono proprio una sprovveduta), con numerose ansie da prestazione all’idea di entrare nel regno dei patiti della moda, con la paura che avrebbero giudicato malamente il mio tentativo di apparire un po’ fashion anche io.
Tutto molto low cost, perché 1. Non c’ho soldi (detto proprio papale papale) e 2. Perché se li avessi probabilmente prima soddisferei la mia sete di shopping compulsivo di makeup, anche se devo ammettere che poi passerei volentieri ai vestiti perché comunque sono, seppur in piccolo, un’amante della moda.
Blusa – H&M (sulle 20€, presa tipo due anni fa)
Siccome sono una persona cattiva, per il makeup della serata dovrete aspettare un altro post corredato con foto di dubbia qualità, dato che sono una pessima blogger e che sono notoriamente una ritardataria… Questo ha comportato che non riuscissi a farmi alcun tipo di foto prima di andare alla festa e quindi mi è toccato farle a fine serata, con trucco e parrucco decisamente provati dallo scorrere del tempo, i balli e la pioggia che, con somma gioia di tutti i presenti, ha deciso di non lasciarci un attimo di tregua.
Sara, io e Carla |
Un grosso bisou ai bloggerzzz che sono stati con me tutta la sera, dovremmo vederci un po’ più spesso, senza bisogno di questi eventi super top! (cit.) In particolare strizzo in un abbraccio Sara (The Little Blonde), Carla (The BaG girl) e Giulia (Julialovesart)!
Giulia, Sara ed io |
*Beh, se qualcuno non l’avesse capito, sono ovviamente ironica!
Curiose di vedere il makeup? Cosa ne pensate del mio outfit?
Vi lascio ad un po’ di scatti della serata!
XXX
C.
La location, l’ex Manifatturiera Tabacchi nel Parco delle Cascine, Firenze |
Wannabe Lana del Rey, con tanto di coroncina di fiori che Andrea mi ha volato in testa! Da sx: Carmen (Mrs. NoOne), Sara (The Little Blonde), Andrea (Diaro di un Acido), Carla (The BaG girl), Elisa (Nameless fashion blog), io e Manuela. |
Avere la brillante idea di farsi una foto con Natasha Stefanenko… E pentirsene subito dopo. |
Con Michele Chiocciolini, il designer che ha vinto il programma Fashion Style in onda su La5… sembrava un po’ stranito quando gli ho chiesto la foto! |
Sara B
tesoro che ridere!!! siamo state proprio bene!!
un bacione
Roberta Novo
Ma che figata :3 la foto finale con la coroncina di fiori è fighissima! Tutti super in tema, e quei fiori ti stanno di un bene!!
the baG girl
Tesoro bello! io quando vuoi ci sono per un caffè /aperitivo/shooting/shoppingpomeridiano/chiacchierefrablogger, you know! <3 queste foto sono top, devo trovare il momento per mettermi al pc e selezionare quelle da stampare 🙂
spero di rivederti presto presto…
un bacio
Donatella G.
Sei unica! Io adoro il tuo modo di ironizzare allegramente e molto di gusto!
Al prossimo party di Luisa (quella fetente mi ha messo il party il giorno prima del mio arrivo a Firenze) DEVO esserci anche io. Devo tormentarti i bellissimi capelli :*